Arte e Sapori – Modica

Per il piacere della vista e del palato… un abbinamento tra cultura artistica e cultura enogastronomica. La Contea di Modica conosciuta oltre che per il suo “Tardo Barocco”, anche per la produzione del famoso cioccolato, che conserva ancora oggi l’antica e originaria ricetta azteca, e per il suo formaggio, il prelibato “caciocavallo”, simbolo di genuinità e orgoglio della tradizione.

Itinerario

Castello dei Conti © Paola GarofaloArrivo a Modica presso il Piazzale Falcone-Borselino, passeggiata nel centro storico, eventuale visita del Duomo di San Giorgio, della chiesa di Santa Maria di Betlemme e del Duomo di San Pietro. La passeggiata si concluderà con la degustazione commentata di prodotti tipici della provincia di Ragusa: caciocavallo fresco, tartine con pesti, biscotti alla mandorla, cioccolata modicana e liquore al cioccolato. La degustazione potrà essere accompagnata dalla visione di un video sulla storia e la lavorazione del cioccolato.

Servizi

Lavorazione Cioccolato ModicanoLa durata massima è di 3 ore. Assistenza per tutta la durata della visita. Visita guidata se richiesta. Degustazione.