Colazione in masseria – Modica
Nella tipica masseria modicana il tempo sembra essersi fermato. L’antica lavorazione manuale definisce ancora l’unicità di gusto e la genuinità dei prodotti. Un fantastico viaggio verso la scoperta dei saperi e dei sapori della tradizione contadina.
Itinerario
Arrivo in masseria. Visita della fattoria, dei suoi ambienti e della campagna circostante, fra alberi di aranci, ulivo e carrubo. Inizio preparazione della ricotta, spiegazione dei diversi stadi di lavorazione della ricotta e di stagionatura del formaggio. Ritorno al casale e successiva colazione, servita a tavola, costituita da: ricotta calda accompagnata da pane di casa cotto nel tipico forno a legna, caciocavallo fresco, olive, capuliato e salsiccia alla brace. Dopo la colazione trasferimento a Modica. Passeggiata nel centro storico della città con eventuale visita guidata del Duomo di San Giorgio, della chiesa di Santa Maria di Betlemme e del Duomo di San Pietro. La visita della città si concluderà con la degustazione di cioccolata modicana e la visione di un video sulla storia e la lavorazione del cioccolato.
Servizi
La durata massima è di 4 ore. Assistenza per tutta la durata della visita con visita guidata se richiesta. Colazione e degustazione. Servizi in lingua italiana ed inglese.